Il Consiglio di Amministrazione è composto da un minimo di tre ad un massimo di cinque membri ed è eletto con voto segreto e limitato secondo le modalità stabile dall’Assemblea Generale.

Il mandato ha durata di cinque anni, è rinnovabile senza limitazioni ed è esercitato a titolo gratuito e volontario.

Le funzioni e attribuzioni del CdA sono:

  • rendere operativi gli indirizzi strategici approvati nell’Assemblea Generale e predisporre le nuove proposte politiche da sottoporre all’Assemblea Generale;
  • organizzare e vigilare sul corretto andamento delle attività dell’Associazione;
  • predisporre il bilancio preventivo e consuntivo da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea Generale;
  • redigere il regolamento interno;
  • definire e scegliere mezzi, strumenti e servizi necessari per il raggiungimento dell’oggetto sociale;
  • vigilare sull’applicazione e sul rispetto dello Statuto.

Attualmente i membri del CdA sono:

– Davide Calcedonio Di Giacinto (Presidente)

– Silvano Macculi (Vice Presidente)

– Salvatore Micone

– Pasqualino Piunti