La Provincia di Taranto ospiterà il 28 febbraio e il 1° Marzo 2011 la prossima Assemblea Generale
News
Il Presidente a Barcellona
Il Presidente dell'Associazione Arco Adriatico Ionico, Davide Calcedonio Di Giacinto, interverrà il prossimo 12 luglio al seminario dal titolo "Il Mediterraneo:macro-regione o macro-regioni?", organizzato dalla Diputaciò di Barcellona.
Arco Adriatico Ionico, infatti, insieme ad altre realtà come Arco Latino presente all'evento, sta acquisendo progressivamente un ruolo rilevante come network di autorità sub-statali espressione dei territori dell’area adriatico-ionica, di cui è necessario tener conto nella definizione di futuri scenari politico-istituzionali volti ad annoverare il Mediterraneo tra le macro-regioni attualmente esistenti.
In tal senso funzionale è l’intenzione di rafforzare l’originaria forma associativa istituzionalizzandola e conferendole un carattere transnazionale mediante l’avvio del percorso di istituzione di un GECT.
Scarica l’agenda del seminario